News

FACEBOOK

Su Facebook oltre il 40% del tempo totale dedicato ai video proviene da condivisioni e ancora, da un’altra prospettiva, tra i nostri utenti il 70% indica la voglia di stare connesso con gli amici come motivazione all’uso del second screen”, quando è davanti alla tv, ha dichiarato Giulio Ravizza, marketing manager Italia di Facebook.

Arrivano quindi nuove funzionalità nel campo dei video per rendere l’esperienza ancora più social, a partire da Facebook Watch, che consente di scoprire nuovi video sulla base dei gusti della propria community. Ma non solo: è ora possibile anche organizzare un “divano virtuale” con i propri amici per guardare video insieme, grazie alla nuova funzionalità Watch Party.

INSTAGRAM

Instagram continua a introdurre novità. L’ultima è una funzionalità molto richiesta dalla community: la possibilità di taggare anche gli amici di Facebook nelle proprie foto.

WHATSAPP

A partire dalle prossime versioni, sembra siano state migliorati e velocizzati i tempi di invio delle immagini: l’upload inizierà già dalla sezione editor dell’immagine, che consente di aggiungere emoji, colori e testo, in modo da accelerare la consegna.

PINETERST

Pinterest lancia “Promoted Video at max width”, un nuovo formato adv video, grande quanto il feed di due colonne dei social network su desktop e l’intero schermo mobile. Una soluzione ben più impattante del Promoted Video standard che invece è ampio una sola colonna.