News

E’ un portale unico al mondo, SHOPenauer, che racchiude al suo interno, in una struttura completamente social, la più completa ed evoluta guida web interattiva brand, negozi e showroom, con oltre 17mila aziende presenti.

Si tratta di una startup italiana, lanciata sul mercato da poco più di un anno: un progetto con un target internazionale, bilingue (italiano e inglese) e ottimizzato anche per mobile, che è stato definito una sorta di ‘Tripadvisor’ del fashion di lusso e alta gamma, con marketplace incluso.

La sezione SHOP ONLINE (www.shopenauer.com/it/shop-online) raccoglie prodotti scelti in vendita online dai negozi e dai brand della piattaforma attraverso una vetrina virtuale che offre filtri innovativi (solo per fare un esempio, si possono cercare tutti i prodotti Made in Japan) e che rimanda ai singoli e-commerce dei marchi.

Gli utenti hanno la possibilità di registrarsi, creando un profilo personale attraverso cui possono seguire altri utenti, seguire negozi, showroom e brand, fare like ai prodotti, creare una wishlist personale e scoprire le wishlist e i gusti di altri utenti. Ma anche ricevere notifiche on-site o via e-mail dei propri negozi o brand preferiti, e anche ricevere in tempo reale le notifiche dei prodotti che vanno in saldo tra quelli inseriti in wish-list. Per dare ancora più forza all’interazione degli utenti è in fase di creazione l’app, che sarà rilasciata entro luglio 2018.

I creatori di SHOPenauer sono i giovani fondatori di Wait Media: società focalizzata su progetti di comunicazione digital legati alla moda e alle tendenze, come lo storico news-magazine www.waitfashion.com, punto di riferimento per l’urbanwear e i nuovi talenti del fashion online da oltre 14 anni.