Giovanni Casucci

Frequentemente coinvolto in significative cause brevettuali con risvolti anche di natura antitrust, Giovanni Casucci è profondamente esperto in fatto di questioni di contenzioso in campo brevettuale e nella gestione dei Tech Transfer Agreement .

Assistendo svariati TTO di Università Italiane, inoltre è usualmente implicato anche nella negoziazione di Tech Transfer Agreement  in svariati programmi di licenza.

Altra specifica competenza di Giovanni Casucci è relativa alle questioni di design, essendo l’avvocato che assiste ADI (Associazione per il Design Industriale).

In qualità di Avvocato abilitato in Italia, è autorizzato a gestire depositi e procedure amministrative presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, così come presso l’EPO e l’UAMI.

Inoltre, detiene una specifica competenza in tema di Proprietà Industriale e Cina. Ha partecipato, fin dal 2006, come docente e consulente in svariate missioni organizzate dai programmi EU China WTO, IPR2 e IPkey.

Attualmente, figura nella lista degli esperti del programma China IP SME Helpdesk e assiste importanti società italiane e internazionali e PMI sotto il profilo tecnico-giuridico in complessi casi di violazione dinanzi ai tribunali italiani, per una vasta gamma di settori tecnologici.

 

Presentazione Docente

 

Presentazione Modulo