News

Il gruppo Yoox Net-a-porter ha lanciato la sua prima destinazione online dedicata all’alta gioielleria e orologeria di lusso “rivolta  – si legge nella nota ufficiale – ad una clientela in forte aumento”.  La nuova destinazione di shopping è situata all’interno dello store di Net-a-porter e include brand come Piaget,Cartier, Pomellato, Tiffany & Co. e Buccellati, nonché, spiega sempre il comunicato del gruppo dell’e-commerce, “una selezione di preziosi del valore di oltre 100mila euro”.

Nella sezione sono disponibili contenuti di approfondimento  (tra cui una guida in cui si spiega come curare e mantenere l’alta gioielleria e come riconoscere i diamanti) e i clienti avranno l’opportunità di interagire con personal shopper che hanno ricevuto una formazione specifica da parte degli esperti delGemological Institute of America.

Orologeria e gioielleria d’alta gamma costituiscono un fattore chiave all’interno del piano quinquennale di Ynap e, con ogni probabilità, beneficeranno del nuovo legame con il colosso svizzero Richemont. “Il gruppo, infatti – precisa la nota di Ynap-, è stato pioniere nel lancio di questa categoria online e ha beneficiato del vantaggio di essere stato il primo sul mercato e di affermarsi come leader nelle vendite online di prodotti hard luxury”. Gran parte dei clienti di alta gioielleria e orologeria sia per Net-a-porter sia per Mr Porter proviene dagli Stati Uniti, seguiti dall’Inghilterra e da Hong Kong come i mercati principali.

“Gioielleria e orologeria d’alta gamma – ha dichiarato Federico Marchetti, amministratore delegato di Ynap – sono il perfetto complemento all’alta moda e ci aspettiamo che tale segmento rappresenti un’opportunità per Ynap e che possa raggiungere i 100 milioni di euro di vendite entro il 2020. Abbiamo colto un’esigenza del settore introducendo una nuova categoria di successo e oggi il potenziale delle nostre piattaforme online per gioielleria firmata e orologi di lusso è enorme”.